Annalisa Margarino – Arrigo Anzani

Tante presentazioni non servono. E per chi non ci conosce si potrà fare un’idea leggendoci. Ma qualcosa di noi possiamo raccontarvela.

Abbiamo due figli, Gioele e Giordano, che ci riempiono la vita di gioia e che per noi sono una vera e propria rivoluzione, invitandoci a decentrarci e guardare sempre oltre noi stessi. I figli sono una grande palestra di cura.

Insegniamo entrambi religione per percorsi affini che ci hanno portato a scegliere questo lavoro e siamo felici di poter stare tra i banchi di scuola a insegnare, ma anche ad imparare perchè dai ragazzi si impara molto.

In modo diverso, abbiamo passione per l’arte e per la scrittura. Annalisa scrive romanzi per adulti e per bambini, Arrigo ha passione per l’arte contemporanea e materica e, a suo tempo, ha prodotto opere sparse per l’Italia. Insieme scriviamo articoli e collaboriamo con chi ci domanda.

Viviamo come in un laboratorio continuo, alimentato da stupore, meraviglia e domande su ciò che ci circonda. Non amiamo avere risposte preconfezionate, ma essere in costante ricerca.

Tutto poi è offerto nella nostra relazione primaria, quella con Dio, che alimenta la forza di vivere tutte le altre relazioni. Crediamo che sia importante avere uno sguardo ‘obliquo’, trasversale rivolto al cielo e alla terra. Occhi al cielo per stupirsi e per non sentirsi soli e piedi per terra e mani che stringono le mani altrui (in tempi di coronavirus bisogna trovare modalità nuove per stringere le mani)…

Speriamo di essere buoni compagni di viaggio per chi ci leggerà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: