finoaquando.com nasce come blog per la scuola. Riflettere, scrivere, dedicare tempo al materiale da inserire per noi è un grande impegno. Come le attività scolastiche anche il blog si prende una pausa fino a lunedì.
Ora è tempo per dedicarci agli affetti e alla vita presente, alle nostre famiglie, ai rapporti e per concederci anche qualche momento di noia, se Gioele e Giordano ce lo permettono.
Come già segnalato, per chi non desidera vivere la Pasqua distrattatamente, c’è un sussidio molto bello con proposte e riflessioni sul sito insiemesullastessabarca.it (io celebro a casa).
Ci ritroveremo dopo Pasqua. Auguriamo a tutti che questi giorni siano possibilità di riposo e rigenerazione, anche se diversi da come potevamo immaginarli. Ma a volte la diversità dall’ordinario diventa occasione di creatività.
Pasqua significa passaggio, salto, balzo in avanti. Avremmo detto questo a scuola ai nostri ragazzi. Allora buon passaggio a ciascuno, nella speranza che anche il virus faccia qualche passo indietro in questi giorni, se noi saremo forti e riusciremo a rispettare le norme indicate.
