Due parole di Maia (I.C. Quezzi 2A) e la sua mamma

S come SANGUE

Stamattina la mia mamma ha ricevuto una chiamata dalla Fidas, una associazione per la donazione del  sangue. Le hanno comunicato che negli ospedali c’è urgente bisogno di trasfusioni.  

Secondo me molte persone hanno paura di ammalarsi e non donano sangue e per questo motivo negli ospedali c’è sempre più  necessità di donatori.

Io continuavo a dirle di non andare a donare il sangue perché non volevo che le succedesse qualcosa, che si prendesse il virus, lei con la sua testardaggine è andata lo stesso.

Prima di uscire mi ha detto che a chi dona con il cuore succedono solo cose belle. Io faccio fatica a crederci e sono ancora preoccupata, però credo che sia la mia mamma ad essere bellissima.

A come AGLIO

Quando ero piccola mia madre, che andava a lavorare presto, mi portava dai nonni. A volte loro dormivano ancora e io, che entravo nella loro camera da letto, ero assalita da un odore nauseante.

Un giorno mi ricordo di aver gridato disgustata“Che puzza!”.

E mia nonna, che ho svegliato di soprassalto, mi disse: “Questo è l’odore dell’aglio e non è puzza, è l’odore della vita. A volte non sembra buona, ma dietro un’apparenza sgradevole c’è un grande lavoro di rafforzamento del sistema immunitario, antivirale e antibatterico e di purificazione dei polmoni, quindi ama l’aglio perché protegge tutto il tuo corpo soprattutto i tuoi polmoni.

Da quel giorno continuo a non mangiare aglio, ma adesso con il coronavirus mi vengono sempre in mente le parole dei miei nonni.

Ho scoperto, parlando di questo con la mia mamma, che lei ogni tanto ne aggiunge un po’ nelle pietanze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: