Tempo per recuperare gli affetti (I.C. Quezzi Federico 1B)

Al tempo del coronavirus mi sono trovato a all’improvviso chiuso in casa, senza più uscire con la mia mamma a fare le commissioni, ad andare al cinema, ai giochi, senza più andare a scuola e sanza più giocare con i miei amici.

Però sono felice, perchè sono a casa con la mamma, Marzia, la nonna e il nonno, posso guardare la tv, giocare con la mamma e Marzia, posso studiare con la mamma e con i nonni. Insieme facciamo anche tanti giochi come UNO, monopoli, palanche, battaglia navale, il gioco della vita e tabu.

All’inizio tutti cantavano dalle finestre e accendevano le lucine ed era bellissimo e io chiamavo sempre la mamma e la nonna per cantare con me, ho anche sventolato la bandiera dell’Italia e cantato l’inno Fratelli d’Italia. Poi hanno smesso di cantare e mi è dispiaciuto, perché mi piaceva tanto, facevo anche il conto alla rovescia perché giungesse quel momento.

Con la mamma e Marzia abbiamo preparato diversi dolci, le frittelle all’americana, il plumcake allo yogurt e limone, torte al cioccolato, biscotti, la pastiera e i fagottini poi abbiamo preparato anche la pizza, la focaccia genovese normale, il pane e le torte salate. Mamma mia, quanto abbiamo mangiato!

Abbiamo anche preparato dei pacchi di cose che non ci vanno più da regalare alle persone che possono averne bisogno e anche dei giochi per i bambini.

Una cosa mi è piaciuta più di tutte, la mamma ci ha inventato per noi le serate cinema, in cui potevamo mangiare patatine o popcorn e bere Coca Cola, abbiamo visto tutti i film di Harry Potter, ma anche I pirati dei caraibi, Ti presento i miei, Alice nel paese delle meraviglie i film. Non vedevo l’ora che arrivasse l’ora per lanciarmi sul divano con la mamma e con Marzia.

Ho anche studiato molto perchè ci sono tanti compiti, però alle volte non li voglio fare, ho anche fatto lezione di chitarra nella piazza sotto casa con un mio compagno, ognuno seduto su una panchina lontano con le mascherine.

Ho trascorso una bella quarantena perchè ero con la mia famiglia sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: