Vorrei qualcosa di straordinario come la normalità (I.C. Quezzi Federico 1B)

In questi ultimi mesi sono successe molte cose, questo periodo verrà sicuramente ricordato nei libri di storia. Io e la mia famiglia stiamo bene, ma viviamo con ansia questo difficile momento per l’Italia e per il mondo intero. Il virus Covid 19 ha cambiato completamente le mie abitudini come penso quelle di tutti; improvvisamente siamo diventati tutti uguali e ci ritroviamo a fare o a non fare le stesse cose.

Sto tutto il giorno a casa, cerco di fare un po’ di ginnastica per tenermi allenato perché la scuola calcio che frequento è chiusa e le corse dietro al pallone con gli amici ai giardini sono ormai un lontano ricordo. La mattina partecipo alle lezioni on-line, questo è un momento felice perché sento i miei compagni nuovamente vicini e, sembrerà strano, anche i professori mi mancano tanto. È successo tutto all’improvviso e non è certo come quando iniziano le vacanze estive. Questo periodo difficile mi ha fatto capire tante cose come l’importanza nel rispettare le regole e l’importanza delle cose che ora ci mancano, ma che fino a poco tempo fa davamo per scontate. Mia mamma si occupa della spesa e quando va a lavorare rimango con i nonni, ma con loro devo stare molto attento perché se si dovessero prendere il coronavirus sarebbero in pericolo di vita. Esco solo per andare da mio papà nei giorni prestabiliti, perché i miei genitori sono separati, comunque esco da una casa ed entro nell’altra. Mi manca tanto tutto quello che era la mia vita, uscire con gli amici, vedersi la mattina a scuola, fare passeggiate,insomma, mi manca la normalità.

Mi chiedo spesso come sarà la nostra vita dopo la fine dell’emergenza e questo un po’ mi spaventa…. sicuramente molte cose cambieranno e non torneranno più come prima, ma spero ci abitueremo …..

Il mio ultimo pensiero è che vorrei qualcosa di straordinario come… la normalità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: