Avete notato?

Forse qualcuno di voi avrà notato che i nostri post non hanno più la frequenza di due mesi e mezzo fa. A volte non riusciamo a scrivere tra impegni scolastici, necessità dei bambini e uscite. Un po’ è frutto di impedimento e mancanza di tempo, un po’ per scelta. Ora che si può uscire, ora che possiamo respirare l’aria aperta e fare correre Gioele sotto il cielo azzurro, a volte sacrifichiamo questo spazio che ci sta comunque a cuore per donare ore all’aperto ai nostri bambini.

Non intendiamo trascurare questo spazio, ma abbiamo ben presente che la vita concreta ha priorità rispetto alla nostra passione per la scrittura e al nostro desiderio di condividere riflessioni. Non è una lacuna, ma è coerenza con ciò che realmente sentiamo.

Stasera ci siamo accorti che da quando si può uscire con più libertà, utilizziamo meno i social network. Noi ci siamo riusciti, anzi, ci è venuto naturale. Ed è bello che sia così. Provateci anche voi!

Internet in questo tempo ci ha tenuto uniti, ci ha permesso di mantenere dei fili, ci ha fatto uscire virtualmente dalle nostre case. Ora però ci sono volti di amici e parenti da recuperare, strade da ripercorrere, spazi da riconquistare, sempre con la giusta cautela.

Noi comunque ritorneremo qui, abbiamo ancora i contributi dei nostri alunni da pubblicare, e la vita reale e la libertà rivissuta ci offriranno più spunti di riflessione. Come già scritto, questo spazio è un’occasione per noi per fermarci a riflettere e condividire insieme il nostro pensiero. Se ogni tanto non trovate nuove proposte di riflessione è perchè gustiamo la vita che scorre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: