Cari ragazzi, buone vacanze!

Cari ragazzi,

ce l’abbiamo fatta, siamo arrivati in fondo a questo strano anno scolastico che nessuno di noi dimenticherà: insegnanti, studenti, dirigenti, personale ata e genitori. Chi può dimenticare un tempo così particolare?

Vi auguriamo di poterlo raccontare ai vostri figli e ai vostri nipoti come una parentesi della vostra vita, quasi come una sfida che avete sostenuto. Sì! Si è trattata proprio di una sfida.

Le lezioni online, a volte piacevoli, a volte faticose, a volte noiose, finalmente ora ci hanno congedato. A settembre speriamo di ritrovarci in classe e, se non sarà così, comunque rigenerati e pronti a ripartire. Per questo vi invitiamo a fare vacanza, staccare dai monitor, riposare, respirare aria di libertà e vivere all’aperto. L’estate è questo.

Noi siamo insegnanti di religione e non usiamo dare compiti per le vacanze, ma quest’anno sentiamo di lasciare a tutti un compito: recuperare contatto con la vita e i rapporti reali. Forse per qualcuno non sarà facile, ma i compiti veri presumono difficoltà.

Salutarvi durante questa settimana non è stato semplice, perchè il saluto è qualcosa di concreto, quasi fisico, però abbiamo provato ugualmente dentro di noi l’emozione di vedervi tutti più grandi. E per questa conclusione di anno scolastico non è retorica. La vita ci ha colti impreparati e ci ha costretto ad affrontarla.

Ci rivedremo il prossimo anno, pronti a ripartire.

E a chi termina un ciclo scolastico sentiamo di donare due parole chiave che lo accompagnino: responsabilità e passione. Saranno il sentirsi parte della vita e l’aver a cuore i vostri passi il vostro motore.

BUONA ESTATE A TUTTI

Annalisa e Arrigo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: