Informazioni

Annalisa Margarino – Arrigo Anzani

Tante presentazioni non servono. E per chi non ci conosce si potrà fare un’idea leggendoci. Ma qualcosa di noi possiamo raccontarvela.

Abbiamo due figli, Gioele e Giordano, che ci riempiono la vita di gioia e che per noi sono una vera e propria rivoluzione, invitandoci a decentrarci e guardare sempre oltre noi stessi. I figli sono una grande palestra di cura.

Insegniamo entrambi religione per percorsi affini che ci hanno portato a scegliere questo lavoro e siamo felici di poter stare tra i banchi di scuola a insegnare, ma anche ad imparare perchè dai ragazzi si impara molto.

In modo diverso, abbiamo passione per l’arte e per la scrittura. Annalisa scrive romanzi per adulti e per bambini (ultimo libro uscito è Lo scrigno di Irene: https://bookabook.it/libri/lo-scrigno-irene/), Arrigo ha passione per l’arte contemporanea e materica e, a suo tempo, ha prodotto opere sparse per l’Italia. Insieme scriviamo articoli e collaboriamo con chi ci domanda.

Viviamo come in un laboratorio continuo, alimentato da stupore, meraviglia e domande su ciò che ci circonda. Non amiamo avere risposte preconfezionate, ma essere in costante ricerca.

Tutto poi è offerto nella nostra relazione primaria, quella con Dio, che alimenta la forza di vivere tutte le altre relazioni. Crediamo che sia importante avere uno sguardo ‘obliquo’, trasversale rivolto al cielo e alla terra. Occhi al cielo per stupirsi e per non sentirsi soli e piedi per terra e mani che stringono le mani altrui (in tempi di coronavirus bisogna trovare modalità nuove per stringere le mani)…

Speriamo di essere buoni compagni di viaggio per chi ci leggerà.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: