Blog

Due modi di marciare

Ci sono due modi di marciare, muoversi, manifestare e in questi giorni ci siamo trovati di fronte a queste due possibilità. C’è il camminare della violenza, dell’aggressività, del desiderio di destabilizzare l’umano, ferendo e distruggendo, come quello a cui abbiamo assistito nell’attacco di Forza Nuova alla sede della Cgil a Roma e c’è il camminareContinua a leggere “Due modi di marciare”

Grazie Mimmo!

“Chi darà anche solo un bicchiere d’acqua fresca, a uno di questi piccoli perché è mio discepolo, vi assicuro che riceverà la sua ricompensa” (Mt 10,32) Hanno scritto tanto su di lui in questi giorni. Non c’è molto da aggiungere. Almeno non ci sentiamo di aggiungere ulteriori commenti in merito alla sua condanna, per noiContinua a leggere “Grazie Mimmo!”

Riprendiamo…

Ci abbiamo pensato a lungo, valutando le nostre forze e i nostri impegni. Abbiamo deciso di riprendere a scrivere su questo blog e dedicare un po’ di tempo a queste pagine. Quando è nato questo spazio eravamo in pieno lockdown e ora, piano piano, ci stiamo tutti riaffacciando alla vita tra paure e desideri diContinua a leggere “Riprendiamo…”

Le poche cose che contano

In questi giorni non abbiamo molto tempo per scrivere le nostre riflessioni, ma promettiamo di tornare presto, nel frattempo, vi segnaliamo una trasmissione di don Gigi Verdi e Simone Cristicchi, un’occasione per riflettere, “Le poche cose che contano”. Cosa conta davvero per noi? A scuola con i nostri ragazzi stiamo raccogliendo i dieci mattoncini fondamentaliContinua a leggere “Le poche cose che contano”

Prendiamoci per mano

Mai come in questi giorni, tra polemiche, problemi irrisolti e tentativi di soluzione si è sentito parlare di scuola. Basta scrivere ‘scuola’ nei motori di ricerca e viene fuori di tutto. Qualcuno è già tornato in classe, ma molti riprenderanno lunedì e altri più avanti. Noi due ci prepariamo a ripartire lunedì in scuole nuove,Continua a leggere “Prendiamoci per mano”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: