Blog

Le poche cose che contano

In questi giorni non abbiamo molto tempo per scrivere le nostre riflessioni, ma promettiamo di tornare presto, nel frattempo, vi segnaliamo una trasmissione di don Gigi Verdi e Simone Cristicchi, un’occasione per riflettere, “Le poche cose che contano”. Cosa conta davvero per noi? A scuola con i nostri ragazzi stiamo raccogliendo i dieci mattoncini fondamentaliContinua a leggere “Le poche cose che contano”

Prendiamoci per mano

Mai come in questi giorni, tra polemiche, problemi irrisolti e tentativi di soluzione si è sentito parlare di scuola. Basta scrivere ‘scuola’ nei motori di ricerca e viene fuori di tutto. Qualcuno è già tornato in classe, ma molti riprenderanno lunedì e altri più avanti. Noi due ci prepariamo a ripartire lunedì in scuole nuove,Continua a leggere “Prendiamoci per mano”

Cari ragazzi… Si riparte!

Cari ragazzi, a fine anno scolastico vi scriviamo in tanti, vi auguriamo un buon tempo per l’estate e ripercorriamo il tempo trascorso insieme (lo scorso anno nella distanza e nella fatica…). All’inizio mancano di più le parole, ma la scuola siamo noi e voi… Adesso stiamo per ripartire e dirigenti scolastici e professori sono impegnatiContinua a leggere “Cari ragazzi… Si riparte!”

BUONA ESTATE

Scrivere ci piace, ci appassiona, ci tiene in contatto con il mondo e in questi mesi di ‘isolamento’ e didattica a distanza questo spazio ci è servito, oltre che a riflettere, per offrire spunti di riflessione ai nostri ragazzi e a chi desiderava arricchisirsi di idee e pensieri. Abbiamo deciso di tenere vivo questo spazio,Continua a leggere “BUONA ESTATE”

Cari ragazzi, buone vacanze!

Cari ragazzi, ce l’abbiamo fatta, siamo arrivati in fondo a questo strano anno scolastico che nessuno di noi dimenticherà: insegnanti, studenti, dirigenti, personale ata e genitori. Chi può dimenticare un tempo così particolare? Vi auguriamo di poterlo raccontare ai vostri figli e ai vostri nipoti come una parentesi della vostra vita, quasi come una sfidaContinua a leggere “Cari ragazzi, buone vacanze!”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: